E’ passato ormai un anno da quando ho iniziato questa newsletter insieme al podcast. A essere precisi, tutto era partito aprendo la pagina Instagram di Giochi Sacri nel 2023, con cui ho iniziato a “farmi le ossa” nella creazione di contenuti, in un modo di comunicare, per me, venendo dall’ambiente accademico, del tutto nuovo. L’idea del podcast c’era già, la voglia di comunicare l’intreccio del mio campo di ricerca giuridico con i videogiochi pure, ma non sapevo ancora come farlo. Ho dovuto imparare e sto imparando ancora molte cose, e così facendo ho conosciuto un sacco di persone, da cui sono nate collaborazioni e amicizie.
Cito per esempio con
e gli altri membri del suo Laboratorio permanente di podcast, o il caro collega e amico Francesco Toniolo, Vanni Savelli che ha messo in piedi quella splendida realtà della Gamer Heroes Academy, o ancora il caro , sociologo del gaming.Insomma, in generale, sento di dover fare qualcosa per ringraziare e celebrare chi segue e supporta questo progetto, e spero di conoscere meglio ognuno di voi!
Di recente ho scritto un saggio su The Legend of Zelda e le religioni giapponesi, apparso nel libro a cura di Luca Papale insieme ai saggi di altri autori, tutti dedicati ad analizzare un aspetto di questa mitica saga.
Grazie all’Editore del libro, Ledizioni, ho la possibilità di condividere gratuitamente con tutti voi che siete iscritti il mio saggio, Un piccolo modo per ringraziarvi del continuo supporto e apprezzamento, che mi spingono ad andare avanti con passione.
E dunque, eccolo qui…
👇
Inoltre, a partire da oggi invierò questo saggio a tutti coloro che si iscriveranno alla newsletter. Se volete aiutarmi a far conoscere questo progetto consigliandolo a qualcuno che conoscete, potete specificargli questa possibilità, e dirgli che questo è davvero un buon momento per iscriversi.😀😊
Se siete interessati a leggere tutto il libro, potete acquistarlo a questo link:
https://www.ledizioni.it/prodotto/the-legend-of-zelda/
Ancora GRAZIE, e a presto con i prossimi episodi,
Simone
Thanks Simone for the gift!